2013




I Comicitalici

Il tema di quest’anno è il teatro di varietà italiano tra gli anni ‘40 e ‘70. La formula è quella dell’anno precedente: ogni sei incontri viene proposta una prova aperta al pubblico, replicata più volte durante la stessa sera.
Ecco quindi che andiamo alla ricerca di testi e filmati in bianco e nero, trascriviamo e proviamo, con le facce più toste che potete vedere e un livello di stupidità che aumenta di spettacolino in spettacolino: Comici Equivoci, Le Comicoppie, Le Comicompagnie. In luglio le scene da noi create vengono assemblate nel testo da portare in scena al Palamostre di Udine ad ottobre.

Il 30 ottobre lo spettacolo “I Comicitalici” coinvolge il teatro Palamostre dal foyer al palcoscenico immergendo il pubblico nelle atmosfere spensierate del vero varietà italiano: canzoni cantate dal vivo, coreografie ideate dal gruppo e scenette esilaranti, tratte dagli sketch dei più famosi comici della storia teatrale e televisiva italiana, segnano l’ennesimo successo del GTU. Pubblico entusiasta e attori soddisfatti.

Open Source Day Spot

Pochi giorni prima del debutto di ottobre veniamo contattati dall’Associazione universitaria AsCI (Associazione Cultura Informatica) per la realizzazione di uno spot per pubblicizzare l’evento “OPENSOURCEDAY2013” del 30 novembre. In due settimane realizziamo uno spot in stile proibizionismo anni ‘20 che va online il 14 novembre, riscuotendo enorme successo.

Sogno di una notte di mezza estate

Durante l’estate veniamo contattati dal locale udinese “La Corte del Cenacolo” per una replica del nostro spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”, che viene rappresentato il 10 settembre. Si decide di andare in scena coinvolgendo il pubblico in una cena rinascimentale a base di stinco e patate: la performance prevede più postazioni allestite in diversi spazi del locale. Il pubblico itinerante segue gli attori passando dalla corte al bosco, con giochi di luce ed effetti olfattivi e uditivi. Il successo è garantito!

Altro

Il gruppo Senior continua a portare in scena "Ae fin e tornin dutis" e comincia a farsi conoscere in giro.
Nel frattempo, siccome non ci stanchiamo di fare i matti, chiudiamo l'anno con una cena del gruppo Junior in tema cinematografico e una del gruppo Senior in tema "Venerdì 13"!

Home Spettacoli Gruppo Calendario 2013 Contatti