2005
Trappola per topi
di Agatha Christie


Quest'anno abbiamo voglia di buttarci su qualcosa di diverso dalla solita commedia, e la scelta ricade su questo copione della Christie che in patria ha tanto successo da essere replicato da quarant'anni. E' un buon giallo, e ci mettiamo subito al lavoro costruendo dei personaggi interessanti.
Delle cose però vanno storte, in particolare tanti di noi attraversano un periodo stressante per motivi diversi... tiriamo avanti finché dobbiamo arrenderci con malincuore al fatto che andare in scena in queste condizioni non sarebbe onesto innanzitutto verso il pubblico.
Quattro membri perciò lasciano il gruppo. I restanti cinque decidono di preparare comunque qualcosa entro la fine dell'anno.

Pesce per quattro
di Wolfgang Kohlhaase e Rita Zimmer


E' una commedia noir in forma di atto unico. Un vecchio maggiordomo vuole una buonauscita per passare i suoi ultimi giorni ai tropici, ma le tre anziane sorelle che ha servito per tutta la vita non sganciano un soldo, nonostante le storie d'amore che lui ha avuto con ognuna di loro. Si passa ai ricatti e ai veleni, fino a lasciare il dubbio che tutti e quattro siano stati avvelenati e stiano per morire.

Ci presentiamo al "Luigi Bon" di Colugna il 16 dicembre 2005. Un giudizio spassionato? L'insieme è suggestivo e divertente ma l'umorismo sottile che ci aveva sedotto non è molto immediato. Soprattutto il pubblico non si aspetta che il finale arrivi così presto, quindi rimane un po' spaesato. Peccato, il lavoro è stato buono e può essere reso più efficace ma decidiamo di archiviare quest'anno difficile.
Il regista decide di prendersi un po' di riposo, una delle attrici prende il suo posto nella direzione del gruppo.
Home Gruppo Spettacoli Contatti